Salta al contenuto

Wormwood: il mio nuovo racconto è in uscita su ZeugmaPad

La copertina di Wormwood
La copertina di Wormwood

Una nuova storia che avevo da raccontare ha appena preso vita, grazie agli amici di ZeugmaPad.

Wormwood è la storia – breve – di un gruppo di amici che, partiti dall’Italia per un giro in moto nelle capitali europee, si immergono in un incubo senza fine nei pressi del confine tra Ucraina e Bielorussia.

Gli amici di ZeugmaPad hanno voluto svolgere, sul mio racconto “grezzo”, un pregevole e gradevolissimo lavoro di revisione editoriale (quelli colti direbbero “editing”), che ha reso Wormwood degno della loro pubblicazione.

Come Kurush, anche Wormwood è solo l’incipit di un racconto più lungo e articolato, che parla un traffico illecito di materiale radioattivo, della morte di un uomo, solo apparentemente “qualsiasi” e dell’insolito svilupparsi di una serie di focolai epidemici in alcune località particolari, lungo le sponde del Mediterraneo.

Poi il terzo angelo sonò la tromba e dal cielo cadde una grande stella, ardente come una torcia, che piombò su un terzo dei fiumi e sulle sorgenti delle acque. Il nome della stella è Assenzio; e un terzo delle acque diventò assenzio. Molti uomini morirono a causa di quelle acque, perché erano diventate amare.

Trovate la versione PDF e l’ebook di Wormwood sulla mia pagina Zeugmapad.

Published inNews